EVVIVAFESTIVAL – Festival internazionale del teatro di strada
Torna per la sua seconda edizione il festival per tutti, ma in particolare per le famiglie e i bambini.
Anche questanno potrete assistere a spettacoli straordinari e trascorrere del tempo di qualità insieme, non mancate!
Ecco gli spettacoli e gli artisti che abbiamo in programma:
TEATRO MORO – Animazione itinerante (Venezia)
Troppi spettacoli da vedere al festival? Nessun problema: seguite Cesare e il suo camioncino Turbo Dizel per essere guidati fra le esibizioni degli artisti. Lui conosce la strada, gli orari e il modo giusto per arrivarci.
GUNTERIA STREET SHOW (Svizzera)
Spettacolo comico e brillante che si rinnova continuamente, dove parla il linguaggio del corpo: le gag, il mimo, il clown, l’illusionista, persino… l’equilibrista. Tutto si rincorre per l’intero spettacolo e vari oggetti quotidiani prendono vita e diventano il pretesto e lo spunto per suscitare divertimento e stupore, creando momenti poetici e surreali. La vita quotidiana si trasforma così in uno stralunato paese delle meraviglie, la “GUNTERIA”, dove si parla la lingua universale: LA RISATA.
PAOLO RECH – “Arlecchinate” (Belluno)
Un repertorio di farse provenienti dalla tradizione italiana che ha come protagonista Arlecchino, accompagnato dagli amici della Commedia dell’Arte, unite in uno spettacolo che mescola dialoghi divertenti e ritmo incalzante.
SARA GOLDONI – “Mingone e la stoffa preziosa” (Modena)
Mingone è un fannullone di prima riga e la madre, per renderlo utile, lo manda al mercato per vendere una stoffa preziosamente ricamata… Personaggio della tradizione fiabesca popolare Emiliana, Mingone è noto in altre culture come “Giufà”. Povero ma fannullone, tonto e sciocco, ma a suo modo innocente, Mingone-Giufà vive le sue avventure in un mondo “antico”, tra strafalcioni e ribaltamenti della sorte.
ALESSANDRO ALEGRIA – “The Dini Show” (Italia- Mauritius)
“The Dini show” è uno spettacolo in chiave moderna ispirato agli spettacoli di magia che venivano fatti nelle strade e nei salotti delle corti antiche. Divertente, visuale, pieno di sorprese con oggetti che appaiono e scompaiono, cambiano colore o si incastrano tra loro inspiegabilmente!Tutto questo succederà a poca distanza dai vostri occhi e lascerà in voi quel meraviglioso senso di stupore che caratterizza questa forma d’arte: la magia.
MENCHO SOSA – “ Football Show” (Argentina)
Mencho Sosa è un giocatore di calcio che ha deciso di trasformare i campi di calcio in arene circensi, allietando le persone con le proprie abilità, mescolando il freestyle del calcio con la giocoleria classica e aggiungendo quel pizzico di umorismo che conquista il pubblico.
IGNAZIO BORTOT – “ La sinfonia acquatica di Milo “ (Belluno)
Entrate nell’incantevole mondo de “La sinfonia acquatica di Milo”, uno spettacolo di marionette per due spettatori alla volta chiuso dentro una scatola magica, da cui spiare attraverso una fessura. In un’ambientazione magica che ricorda le profondità del mare, incontriamo Milo, un vivace pesciolino che danza all’interno di una gabbia dorata, e Luigi, un umano che cerca conforto in un bagno rilassante.
LIBERA-MENTE CIRCO – “ Nel Sogno “ (Belluno)
Viaggio all’interno di un sogno, dove si incontrano acrobati che sfidano la gravità e danzatori di fuoco che illuminano la notte, avvolti nell’atmosfera surreale della musica dal vivo. Ogni performance è una immersione onirica nel mondo del circo di strada.
Durante il festival ci saranno anche laboratori creativi per bambini e un laboratorio di pasticceria. E, naturalmente, avrete a disposizione un’area ristoro per soddisfare le vostre papille gustative!
L’ingresso al festival è completamente gratuito. Non perdete l’opportunità di vivere un’esperienza unica di spettacoli e divertimento! Segnatevi le date, vi aspettiamo al centro cittadino di Vittorio Veneto il 21 e 22 settembre 2024. Non mancate!
Organizzazione:
Associazione Vittorio al Centro
Con il Patrocinio:
Comune Vittorio Veneto
Con il supporto:
Pro Loco Vittorio Veneto